Sono sposato ed ho due bambini che frequentano rispettivamente la scuola primaria e la secondaria di primo grado a Sarno.
Dal 2001 sono avvocato, professione che esercito con passione e dedizione.
Negli anni ’90 ha fondato un gruppo ambientalista legato al WWF.
Moltissime le iniziative che ho promosso, tra queste spiccano la vigilanza antincendio, la valorizzazione del bosco del Voscone e la salvaguardia degli storici platani del centro cittadino.
Ho ripreso il periodico InComune, in collaborazione con l’associazione Communitas, che divenne il primo giornale ambientalista della provincia nord di Salerno.
Proprio dalle colonne di questo giornale denunciai inascoltato la preoccupante perdita di terreno dalle alture poste alle spalle della città.
La denuncia fu condivisa anche dai quotidiani nazionali Il Corriere della Sera e Repubblica all’indomani della tragedia del 1998, che tante vittime provocò a Sarno.
Sono stato delegato dell’Associazione dei Campani in Lussemburgo, che finaziò progetti nel bosco del Voscone e promosse, su mia proposta, la creazione di un parco giochi in località Fontanelle.
Parco che ancora oggi è operativo.
Con i Gruppi di Ricerca Ecologica, dal 2005, ho dato vita a nuove iniziative sempre finalizzate alla valorizzazione del bosco del Voscone.
Fu realizzato un calendario con splendide immagini dell’area verde distribuito sull’intera provincia di Salerno insieme ad un noto quotidiano.
La promozione che ne derivò portò tantissimi visitatori anche dai centri viciniori in particolare nella giornata di Pasquetta.
Nel frattempo, sono stato molto attivo anche nell’ambito professionale investendo molte energie in associazioni forensi intente a tutelare la professione d’avvocato.
Sono stato direttore della rivista dell’AIGA, Associazione Giovani Avvocati, essendo dal 1998 anche pubblicista, e nel 2005 fondai la sede del sindacato forense A.N.F. intitolandolo alla figura dell’avvocato penalista Luigi Tenore.
Entrai a far parte anche del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense, potendo confrontarmi in tal modo con avvocati di tutta Italia su diverse problematiche inerenti alle molte riforme legislative che ieri come oggi impattavano sul sistema giustizia.
Certificato del Casellario Giudiziale